Alla scoperta del Quartiere Giardino
Sport, musica e teatro nel quartiere
Maggio 2019 – Dicembre 2019
Partecipa!
Eventi
Giardino WOW! è la rassegna di eventi e iniziative del Quartiere Giardino. Scoprili tutti!
Associazioni
0123456789001234567890
Giorni di intrattenimento
012345678900123456789001234567890
11 Maggio
Il Giardino dei Bambini
Un grande parco nel cuore della città dove vivere una bella giornata all’aperto, in armonia con la natura, insieme alle persone a cui si vuole bene. In occasione di Interno Verde il parco Giordano Bruno si trasforma nel Giardino dei Bambini, un luogo speciale dove divertirsi e imparare a rispettare l’ambiente grazie ai giochi, alle letture, ai laboratori creativi e ai percorsi educativi. Un punto di incontro allegro e inclusivo per le famiglie che visitano il festival e per tutti gli abitanti del quartiere, grandi e piccini.
2° edizione della rassegna organizzata da C.S.A.In. con il contributo del Comune di Ferrara, in collaborazione con il Centro di Mediazione e con la direzione artistica della compagnia “Città di Ferrara“. L’evento, ad ingresso libero, si terrà in Parco Giordano Bruno, tutte le domeniche dal 2 al 23 Giugno per 4 appuntamenti tutti da scoprire!
Il Frisbee è uno Sport basato sullo spirito del gioco, verranno organizzati due incontri settimanali – gratuiti – dalle ore 17:00 alle ore 18:30 nel mese di Giugno.
L’Ultimate Frisbee è veramente uno Sport di squadra, poiché è impossibile vincere da soli: per segnare un punto bisogna sempre essere in due (un lanciatore ed un ricevitore). L’Ultimate è uno sport auto-arbitrato e senza contatto fisico. Tutti i giocatori sono responsabili della conduzione del gioco e del rispetto delle regole. L’Ultimate si basa sullo Spirito del Gioco che pone la responsabilità del “fair play” (correttezza) su ogni giocatore.
C.S.A.In. con il contributo del Comune di Ferrara, in collaborazione con il Centro Mediazione, organizza una serie di Lezioni di danza -gratuite- nei pomeriggi del martedì e giovedì, dalle ore 17:00 alle ore 18:00, nel mese di Giugno.
Gli obiettivi di quest’attività sono in primis la socializzazione con gli altri bambini/e, ma anche l’approccio ai valori interculturali: il confronto, la condivisione di momenti di gioia sono in grado di arricchirci, di eliminare diffidenze e sospetti, di educare al riconoscimento della differenza come valore.
Tre giorni di cibo, musica e bella gente!
Officina MECA presenta il suo primo festival all’aperto nel cuore del giardino che circonda il Grattacielo di Ferrara, a pochissimi passi dalla stazione FS.
3 giorni di concerti fantastici, ottimo cibo e tanta voglia di stare all’aria aperta. Carino, no?