Location

Parco Giordano Bruno

2-9-16-23 Giugno

Insieme…
con i Burattini

Spettacoli di burattini a ingresso libero in Parco Giordano Bruno per i più piccoli e non solo!

Presentazione

Per il secondo anno C.S.A.In. organizza una rassegna di spettacoli di burattini in collaborazione con il Comune di Ferrare e il Centro di Mediazione e la direzione artistica della compagnia “Città di Ferrara”. Tutte le domeniche dal 2 al 23 Giugno in Parco Giordano Bruno, i burattini intratterranno i più piccoli con tante storie tutte da scoprire. Gli spettacoli, ad ingresso gratuito, avranno inizio alle ore 18:00.


Programma

2 GIU / 18:00 / Compagnia di Burattini “Città di Ferrara“

Fagiolino e la Fattoria Stregata

È la storia di una bambina di nome Martina, rapita da una cattivissima strega ed un terribile Mago che vogliono farla diventare una piccola strega. Chi potrà mai liberarla se non Fagiolino? La storia è molto semplice e si avvale, come tradizione della Compagnia, dell’uso di burattini a guanto e scenografie essenziali ed incisive. I dialoghi sono semplici e delicati, così come in verità è il nostro eroe.
Anche questa volta i veri protagonisti dello spettacolo sono i piccoli spettatori, perché sarà grazie ai loro consigli ed ai loro avvertimenti che Fagiolino sconfiggerà la strega ed il Mago, libererà Martina e farà ritornare la gioia e la felicità nella fattoria.
Lo spettacolo si conclude con una festa nella fattoria della piccina rapita, dove Fagiolino, con l’aiuto del pubblico, ridà la voce a tutti gli animali resi precedentemente muti con un incantesimo. Uno spettacolo dunque di facile comprensione, delicato e variopinto, che vuole lasciare nel cuore dei bambini il ricordo di un’ora felice e spensierata in compagnia del loro piccolo amico Fagiolino e far loro prendere coscienza del diritto all’uguaglianza pur nella diversità.

9 GIU / 18:00 / Compagnia di Burattini “Città di Ferrara“

Fagiolino e il magico libro dei destini

Sul magico libro del Destino vi è scritto che il giovane Principe dovrà morire il giorno del suo ventesimo compleanno, la Regina è in preda alla più tremenda disperazione, molti cavalieri hanno tentato di strappare la pagina dove è scritto il destino del giovane Principe, di loro però non si seppe più nulla.
Ma ecco che il nostro Fagiolino, accorre in aiuto della buona Regina, sorretto dai consigli della Fata Bontà si recherà nell’antro dove è custodito il magico libro, sfiderà il drago che sta di guardia e la strega custode di tutti i segreti, e dopo mille peripezie ritornerà alla reggia con la pagina, così il Principe sarà salvo e la pace e l’amore torneranno nel regno di Terrafelice.
Una storia incalzante, ricca di colpi di scena, dove i veri protagonisti sono i bambini che, con i loro suggerimenti, aiuteranno il loro eroe a portare a termine vittoriosamente la difficile impresa.

16 GIU / 18:00 / Centro Teatrale Corniani di Mantova

Storie di nani e di giganti

Elisa Gemelli ed Alessia Puppato portano in scena questo testo, scritto e diretto da Maurizio Corniani che si dipana nel 1500 alla corte dei Gonzaga. Questo testo, liberamente ispirato da “I Nani di Mantova” di “G. Rodari”, affronta in modo leggero e simpatico, la lotta nella vita quotidiana vissuta da un nano di nome Fagiolino. Personaggi cupi, senza un briciolo di vita, presi dalla noia e dalla profonda e manifesta ignoranza, prendono di mira la vita ed i sogni di Fagiolino. Fagiolino capirà che la vita è “altro” e molto più alta della sua altezza, tanto alta che agli occhi di tutti diventerà un gigante.
Spettacolo con burattini a guanto, a bastone, sagome e attore, accompagnato da canto e musica dal vivo.

23 GIU / 18:00 / Compagnia di Burattini “Città di Ferrara“

Fagiolino e il mantello fatato

Liberare il Re Cuorcontento sembra impresa da poco, invece bisognerà superare molti ostacoli, streghe, maghi, orchi, ma soprattutto, per conoscere il futuro, Fagiolino dovrà risolvere gli indovinelli che la zingara gli proporrà. Riuscirà il nostro eroe a risolverli?
Sarà solo grazie all’aiuto dei bambini presenti allo spettacolo che le difficoltà, una ad una, verranno superate ed il Re ritornerà così libero e felice. Uno spettacolo semplice e coinvolgente che traporterà i giovani spettatori in mondo incantato, dove la fantasia può cavalcare liberamente.

Ingresso gratuito


Follow

Insieme
con i burattini



MEET

C.S.A.In.



MEET

Compagnia “Città di Ferrara“



Evento

A cura di


https://www.giardinowow.it/wp-content/uploads/2019/05/04_logoCSAIn-1.png

https://www.giardinowow.it/wp-content/uploads/2019/05/04_compagnia-burattini-logo-azzurro.png