Nelle notti di luna piena, con appuntamento alle ore 20.00 presso l’inizio del tratto di mura di Viale Belvedere-angolo Corso Porta Po, continua il programma di camminate in notturna adatte e aperte a tutti: donne, uomini, anziani, adulti, giovani e bambini di qualsiasi età, nazionalità e condizione fisica.
Il percorso parte dalle Mura di Viale Belvedere (Edicola all’angolo di Corso Porta Po) fa tappa presso la Porta degli Angeli, giunge al Baluardo del Torrione (Jazz Club di Ferrara) e ritorno.
L’attività prevede camminate di gruppo ed esercizi di fitness che allo sport all’aria aperta uniscono la frequentazione di siti di pregio naturalistico e storico culturale e la valorizzazione dei parchi urbani della cinta muraria estense anche durante le ore serali.
Ogni uscita verrà suddivisa in tappe e in ogni tappa verrà proposto un allenamento specifico in una piazzola o in un angolo delle Mura o del sottomura particolarmente idoneo e suggestivo.
I differenti ambiti saranno individuati per effettuare il riscaldamento, il movimento degli arti superiori e delle mani, il sali e scendi sui bastioni; lo stretching e rilassamento post allenamento.